come aggiungere dispositivo sky go

come aggiungere dispositivo sky go

Dopo aver letto la mia guida dedicata alle offerte Sky, hai deciso di sottoscrivere un abbonamento alla pay TV di Murdoch.
Parlando con il tecnico che è venuto a casa tua per configurare il decoder e la parabola, hai scoperto che nel tuo abbonamento è incluso Sky Go, il servizio che permette di accedere ai contenuti di Sky anche tramite computer e dispositivi mobili.
L’attivazione del servizio streaming di Sky è andata a buon fine, tuttavia stai riscontrando delle difficoltà nell’associare i dispositivi sui quali guardare i contenuti di Sky Go.

Beh, se le cose stanno effettivamente così, lasciati dire che sei arrivato nel posto giusto al momento giusto! Con la guida di oggi, infatti, ti dirò come aggiungere un dispositivo Sky Go indicandoti la procedura da seguire  per computer, smartphone e tablet.
Inoltre, troverai le indicazioni su come rimuovere un dispositivo associato e come aumentare il numero di dispositivi associabili. Come dici?
Non vedi l’ora di saperne di più e approfondire l’argomento?
Allora non perdiamo altro tempo in chiacchiere e mettiamoci subito all’opera!

Coraggio, mettiti bello comodo e prenditi cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi.
Leggi con attenzione le indicazioni che sto per darti, prova a metterle in pratica e ti assicuro che riuscirai velocemente ad associare i tuoi dispositivi al tuo Sky ID e usarli per guardare i contenuti di Sky Go. Non mi resta altro che augurarti buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

  • Dispositivi compatibili con Sky Go
  • Aggiungere un computer a Sky Go
  • Aggiungere un dispositivo mobile a Sky Go
  • Gestire e rimuovere un dispositivo da Sky Go
  • Come aumentare i dispositivi di Sky Go

Dispositivi compatibili con Sky Go

IMMAGINE QUI 1

Prima di entrare nel dettaglio di questa guida e scoprire come aggiungere un dispositivo su Sky Go, è utile sapere quali sono i device supportati dal servizio di streaming che Sky mette a disposizione dei suoi clienti.

Per guardare Sky Go su computer è necessario scaricare il software apposito compatibile con Windows e macOS con i seguenti requisiti.

  • Sistema Operativo:
    Windows 7, macOS 10.9;
  • Processore:
    Intel Dual Core o Core2 Duo con 2.1 GHz per CPU o AMD con 2.9 GHz; Intel based Core i3.
  • Memoria:
    2 GB su Windows, 4 GB DDR2 su macOS;
  • Scheda Grafica:
    con almeno 1 GB RAM su Windows e 512 MB su macOS.

Su dispositivi mobili, invece, l’applicazione di Sky Go è compatibile con smartphone e tablet equipaggiati con una versione di Android pari o superiore alla 4.4 e con iPhone/iPad con iOS 9 o successivi.
I dispositivi sottoposti a root o jailbreak non sono supportati dal servizio.

Aggiungere un computer a Sky Go

IMMAGINE QUI 2

Aggiungere un computer a Sky Go è davvero un gioco da ragazzi.
Tutto quello che devi fare è accedere al servizio di streaming di Sky Italia con il tuo Sky ID e avviare la riproduzione di un canale a tua scelta.
Così facendo, il dispositivo sarà automaticamente aggiunto al tuo Sky ID.

Collegati, dunque, al sito di Sky Go e fai clic sul pulsante Scarica Sky Go per avviare il download, dopodiché, sei ha un PC Windows, fai doppio clic sul file SkyGoInstaller.exe, premi sul pulsante Esegui e clicca sul bottone Installa per avviare l’installazione.
Se utilizzi un Mac, apri il pacchetto ZIP appena scaricato (fai clic destro su di esso e seleziona la voce Apri dal menu che compare), dopodiché fai doppio clic sul file SkyGoInstaller.app e premi sul pulsante Apri per avviare l’installazione.

Adesso, avvia Sky Go, individua la sezione In onda adesso e fai clic sul pulsante ▶︎ relativo a uno dei programmi attualmente in onda.
Nella nuova schermata visualizzata, premi sul pulsante Vai alla login, inserisci i tuoi dati nei campi Username o indirizzo email e Password e premi sul pulsante Entra.

Se non ti sei mai registrato sul sito di Sky e non hai ancora il tuo Sky ID, dopo aver premuto sul pulsante Vai alla login, fai clic sulla voce Iscriviti, inserisci i tuoi dati nei campi Codice cliente, Codice fiscale, Indirizzo email e Password, apponi il segno di spunta accanto alla voce Non sono un robot e premi sul pulsante Continua.
Entro pochi istanti riceverai un’email contenente un link di attivazione:
fai clic sulla voce Clicca qui per completare la registrazione e la creazione del tuo Sky ID.

Avviando la riproduzione di uno dei canali disponibili come indicato poc’anzi, in automatico il tuo computer sarà associato al tuo Sky ID occupando uno degli spazi disponibili.
Puoi gestire i dispositivi associati al tuo Sky ID anche da Sky Go, premendo sull’icona della rotella d’ingranaggio presente in alto a sinistra e scegliendo l’opzione Gestisci dispositivi. Per approfondire il funzionamento del servizio, puoi leggere la mia guida su come funziona Sky Go.

Ti sarà utile sapere che Sky Go non prevede la funzione di logout e, di conseguenza, non è possibile accedere a due Sky ID dallo stesso computer.
Inoltre, se hai pensato di disinstallare il programma dal tuo computer e installarlo per poter effettuare un nuovo accesso, devi sapere che eliminando il software rimarranno associati i dati del tuo precedente login.

L’unica soluzione a tua disposizione per effettuare un logout forzato è affidarti a uno dei programmi che consentono di eliminare ogni traccia dei software rimossi dal proprio computer (per esempio
Revo Uninstaller su Windows e AppCleaner su macOS).
Per approfondire l’argomento, puoi leggere la mia guida su come disinstallare un programma.

Aggiungere un dispositivo mobile a Sky Go

IMMAGINE QUI 3

Sky Go è disponibile anche per dispositivi mobili sotto forma di applicazione gratuita per device Android e iOS.
Per associare il dispositivo in uso allo Sky ID e guardare i contenuti dal proprio smartphone o dal proprio tablet, è prima necessario scaricare e installare l’applicazione.

Se hai un dispositivo Android, avvia quindi il Play Store premendo sulla sua icona (il simbolo ▶︎ colorato), digita Sky Go nel motore di ricerca presente in alto e premi sul pulsante Cerca, dopodiché individua Sky Go tra i risultati di ricerca, fai tap sulla sua icona e premi sui pulsanti Installa e Accetto per scaricare e installare l’app sul tuo dispositivo.
Per la procedura dettagliata, puoi leggere la mia guida su come installare Sky Go su Android.

Per installare Sky Go sul tuo iPhone/iPad, premi invece sull’icona dell’App Store presente in home screen (la “A” bianca su sfondo azzurro), fai tap sulla voce Cerca presente in basso e digita Sky Go nel motore di ricerca in alto, dopodiché individua Sky Go tra i risultati di ricerca e premi sui pulsanti Ottieni e Installa.
Potrebbe esserti chiesto di verificare la tua identità tramite Touch ID, Face ID o immissione della password dell’ID Apple.

Conclusa l’installazione dell’applicazione di Sky Go, avviala facendo tap sulla sua icona (la scritta Sky bianca e il simbolo ▶︎ verde), individua la sezione In onda adesso e fai tap sull’immagine di anteprima di uno dei canali disponibili.
Nella nuova schermata visualizzata, fai tap sul pulsante ▶︎ relativo al canale scelto, premi sul pulsante Accedi e premi sull’opzione Vai alla login.

Per completare l’associazione del dispositivo in uso al tuo Sky ID, inserisci i tuoi dati nei campi Username o indirizzo email e Password e fai tap sul pulsante Entra per accedere al tuo account.
In automatico il dispositivo sarà associato al tuo Sky ID e potrai utilizzarlo per guardare i contenuti di Sky Go tutte le volte che vorrai.

Gestire e rimuovere un dispositivo da Sky Go

IMMAGINE QUI 4

Tramite la sezione Fai da te del sito di Sky, è possibile gestire e rimuovere un dispositivo da Sky Go.
Il servizio permette di associare fino a un massimo di due dispositivi (è possibile vedere i canali di Sky Go solo su un dispositivo alla volta) e offre la possibilità di effettuare il cambio dei dispositivi associati al proprio ID ogni 30 giorni.

Per visualizzare i dispositivi attualmente associati al tuo Sky ID, collegati sul sito di Sky e fai clic sul pulsante Login presente in alto a destra, dopodiché inserisci i tuoi dati nei campi Username o email e Password e premi sul bottone Accedi per effettuare l’accesso al tuo account Sky.

Adesso, accedi alla sezione Fai da te, fai clic sulla voce Gestisci dati e servizi e individua la sezione Gestione dispositivi nella quale puoi visualizzare l’elenco dei dispositivi associati al tuo Sky ID.
Seleziona, quindi, il dispositivo che vuoi rimuovere cliccandoci sopra e premi sull’icona del cestino per completare l’eliminazione.
In alternativa, puoi scegliere di rimuovere tutti i dispositivi associati premendo sui pulsanti Reset e Conferma.

Come aumentare i dispositivi di Sky Go

IMMAGINE QUI 5

Con Sky Go è possibile associare al proprio Sky ID un massimo di due dispositivi.
Attivando Sky Go Plus, la versione potenziata di Sky Go, è possibile aumentare il numero di dispositivi da associare allo Sky ID e di usufruire di funzionalità aggiuntive, come il Download & Play e il Restart, Pausa e Replay.
Il servizio è disponibile per tutti i clienti Sky e ha un costo di 5,40 euro/mese.

Per attivare Sky Go Plus, collegati al sito di Sky, premi sul pulsante Login e inserisci i tuoi dati di accesso nei campi Username o email e Password.
Accedi poi all’area Fai da te e fai clic sulla voce Promozioni presente nel menu principale, dopodiché individua il box di Sky Go Plus e premi sul pulsante Scopri per procedere con l’attivazione del servizio.
Puoi approfondire l’argomento leggendo la mia guida su come attivare Sky Go Plus.

Adesso, puoi accedere a Sky Go da un numero massimo di quattro dispositivi, anche se la visione rimane limitata a un dispositivo alla volta.
Come accennato in precedenza, con Sky Go Plus hai a disposizione la funzione di Download & Play per scaricare i contenuti in locale e guardarli in modalità offline e la funzione di Restart, Pausa e Replay per guardare un contenuto in diretta dal suo inizio anche se è già iniziato, con la possibilità di messa in pausa e replay.