come annullare abbonamento netflix

come annullare abbonamento netflix

Di recente hai letto la mia guida su come guardare Netflix e, dopo averci riflettuto su per qualche giorno, hai deciso di sperimentare l’ormai famosissimo ed ampiamente apprezzato servizio di streaming video in modo tale da poter guardare direttamente da computer, smartphone e tablet film, serie TV, documentari e chi più ne ha più ne metta.
Se però adesso sei qui e stai leggendo queste righe è evidente il fatto che con il passare dei giorni ci hai ripensato ed ora vorresti sapere come fare per annullare abbonamento Netflix.
Come dici?
Ho perfettamente ragione e vorresti capire se posso darti una mano?
Beh, ma certo che si.
Nelle righe successive andrò infatti a spiegarti quel che bisogna fare per riuscire ad annullare il tuo abbonamento al celebre servizio… è tutto molto semplice, non temere!

Come ti dicevo, annullare abbonamento Netflix è abbastanza facile, che tu sia più o meno esperto in nuove tecnologie non fa alcuna differenza.
Per riuscire “nell’impresa” basta infatti avere qualche minuto di tempo libero ed un minimo di concentrazione e di attenzione ed il gioco è fatto, fidati.

Premesso ciò, se sei quindi effettivamente interessato a scoprire che cosa bisogna fare per poter annullare abbonamento Netflix ti suggerisco di metterti ben comodo, di piazzarti dinanzi al tuo computer oppure ti afferrare il tuo smartphone o il tuo tablet e di concentrarti sulla lettura delle indicazioni che sto per fornirti.
Sono sicuro che alla fine potrai dirti soddisfatto e che sarai anche pronto ad affermare che annullare abbonamento Netflix era in realtà un vero e proprio gioco da ragazzi.
Pronto?
Si?
Grandioso, allora bando alle ciance e procediamo.

Poiché attualmente è possibile creare un account sul famoso servizio di streaming video in due diversi modi, mediante sito Internet oppure tramite iTunes, la procedura che bisogna eseguire per poter annullare abbonamento Netflix risulta leggermente differente in un caso o nell’altro.
Cerca quindi di individuare, tra le indicazioni che sto per fornirti, il procedimento che pensi sia più consono alla tua situazione e mettilo in atto.

Se hai effettuato la registrazione al servizio tramite il sito Internet ufficiale dello stesso e se adesso ti interessa capire che cosa bisogna fare per poter annullare abbonamento Netflix il primo passo che devi compiere è quello di effettuare l’accesso al tuo account via Web.
Per fare ciò clicca qui in modo tale da poterti subito collegare al sito Internet di Netflix dopodiché clicca sul pulsante rosso Accedi che risulta collocato in alto a destra.
Compila poi il modulo visualizzato a schermo digitando il tuo indirizzo di posta elettronica con cui ti sei registrato al servizio e la password associata e poi fai clic sul bottone Accedi.
Se avevi effettuato la registrazione al servizio tramite Facebook premi invece sul pulsante Accedi con Facebook e, se richieste, fornisci le credenziali d’accesso al tuo account sul social network.

IMMAGINE QUI 1

Dopo aver eseguito l’accesso al servizio scorri la schermata che ti viene mostrata verso il basso, individua la voce Account e pigiaci sopra.
Individua ora la sezione Abbonamento e fatturazione e fai clic su Disdici abbonamento.
Conferma quindi la tua volontà di annullare abbonamento Netflix facendo clic sul pulsante Completa la disdetta.
Per concludere fai clic su Torna all’account.

IMMAGINE QUI 2

In seguito, accedi alla casella di posta elettronica relativa all’indirizzo email associato all’account sul celebre servizio di streaming ed accertati del fatto che nella sezione della stessa dedicata alla posta in arrivo sia presente un messaggio di conferma inviato dal team della piattaforma indicante il fatto che la procedura mediante cui annullare abbonamento Netflix è effettivamente andata a buon fine.

A questo punto puoi finalmente ritenerti soddisfatto:
sei riuscito a portare correttamente a termine il procedimento mediante cui annullare abbonamento Netflix, complimenti! Tieni però presente il fatto che nonostante tu abbia provveduto ad annullare l’abbonamento potrai continuare a servirtene senza problemi sino alla scadenza dello stesso corrispondente alla data che ti è stata indicata nella schermata che hai visualizzato quando hai fatto clic sul pulsante Completa la disdetta.

Una volta superata la data di scadenza non potrai più sfruttare Netflix. Il tuo account, però, non verrà cancellato e le tue preferenze saranno salvate per 10 mesi.
Quindi, qualora in futuro dovessi ripensarci potrai riattivare senza problemi l’abbonamento al servizio semplicemente accedendo nuovamente al sito Internet di Netflix con il tuo account, recandoti nella sezione Account, premendo su Informazioni sul piano e facendo clic su Riattiva il tuo abbonamento. Successivamente potrai scegliere di attivare il piano di streaming che reputi più consono alle tue esigenze.

IMMAGINE QUI 3

Se precedentemente hai provveduto ad attivare il tuo account Netflix mediante iTunes, ad esempio quando hai effettuato il download dell’applicazione sul tuo iDevice, puoi annullare l’abbonamento al servizio sia agendo tramite il software iTunes installato sul computer sia tramite iPhone, iPad o iPod Touch.

Per annullare abbonamento Netflix utilizzando il software iTunes installato sul tuo PC o Mac il primo passo che devi compiere è quello di avviare il player multimediale di casa Apple facendo clic sulla sua icona.
In seguito, se necessario effettua l’accesso al tuo account Apple cliccando sul bottone Accedi collocato nella parte in alto a destra della finestra che ti viene mostrata dopodiché clicca sul tuo nome presente sempre in alto a destra.
Pigia poi sulla voce Informazioni account annessa al menu che è andato ad aprirsi, immetti la password facente riferimento al tuo account su iTunes e poi fai clic su Visualizza account.

IMMAGINE QUI 4

Adesso scorri la schermata visualizzata sino a trovare la sezione Impostazioni, individua la voce Abbonamenti: e poi fai clic sulla voce Gestisci collocata di lato, sulla destra.
Clicca poi sul collegamento Modifica annesso alla destra della voce Netflix dopodiché seleziona Disdici abbonamento.

IMMAGINE QUI 5

Se invece desideri annullare abbonamento Netflix agendo dal tuo iPhone, iPad o iPod Touch tanto innanzitutto afferra il tuo dispositivo dopodiché premi sull’icona di Impostazioni presente nella home screen dello stesso.

Nella nuova schermata che a questo punto ti viene mostrata fai tap su iTunes Store e App Store e poi pigia sul tuo ID Apple collocato in alto.
Seleziona ora Visualizza ID Apple, digita la password facente riferimento al tuo account Apple e poi fai tap su OK.

IMMAGINE QUI 6

Per finire, individua la sezione Abbonamenti, fai tap su Gestisci, premi su Netflix e poi scegli di disattivare il rinnovo automatico del servizio facendo tap sull’apposita opzione visibile a schermo.

IMMAGINE QUI 7

A prescindere dal fatto che tu abbia provveduto ad annullare abbonamento Netflix mediante il software iTunes oppure tramite le impostazioni di iOS successivamente controlla che nella tua casella di posta elettronica corrispondente all’indirizzo email associato al tuo account Apple sia presente un messaggio di conferma inviato dal team del celebre servizio in streaming ed indicante il fatto che l’intero procedimento è effettivamente andato a buon fine.

Al pari di quanto avviene andando ad annullare abbonamento Netflix tramite sito Internet, nonostante tu abbia provveduto a disdire la sottoscrizione al servizio potrai continuare a servirtene senza problemi sino alla scadenza della stessa corrispondente alla data che ti è stata indicata nella schermata che hai visualizzato quando hai confermato la tua volontà di disattivare il tutto.
Successivamente alla data in oggetto non potrai più servirti di Netflix.

Ti ricordo inoltre che anche in caso di sottoscrizione tramite iTunes dopo aver eseguito la procedura tramite la quale annullare abbonamento Netflix il tuo account non verrà eliminato e le tue preferenze saranno salvate per 10 mesi.
Di conseguenza, in caso di ripensamenti potrai riattivare senza problemi l’abbonamento al servizio semplicemente accendendo alla relativa app e selezionando l’apposita opzione oppure recandoti nella sezione dedicata alla gestione egli abbonamenti annessa al software iTunes o alle impostazioni di iOS.