come vedere link in bio su instagram

come vedere link in bio su instagram

Alla fine anche tu hai deciso di iscriverti a Instagram e stai iniziando a prendere confidenza con le varie funzioni presenti sul celebre social network fotografico.
Oggi, ad esempio, stai cercando informazioni sul funzionamento delle Storie e, più in particolare, sulla visualizzazione e l’inserimento dei link presenti nelle biografie dei profili.
Un mucchio di volte, infatti, ti è capitato di sentire la frase “Link in bio” da parte di alcune persone che segui su Instagram e vorresti capire bene di che si tratta.
Beh, lasciati dire che sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Nei prossimi paragrafi di questo tutorial, infatti, avrò modo di illustrarti nel dettaglio come vedere link in bio su Instagram, quindi come accedere ai link che gli altri utenti pubblicizzano sul celebre social network fotografico, in particolar modo nelle Storie.
Inoltre, per completezza d’informazione, ti mostrerò come mettere un link nella biografia del tuo profilo, in modo da poter compiere la stessa operazione.

Allora, sei pronto per approfondire l’argomento?
Sì?
Bene:
mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo che ti occorre per concentrarti sulla lettura dei prossimi paragrafi e, cosa ancora più importante, cerca di attuare le indicazioni che ti darò.
A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e, cosa ancora più importante, farti un grosso in bocca al lupo per tutto!

Indice

  • Come aprire link in bio su Instagram
  • Come usare link in bio su Instagram
  • Come mettere link in bio su Instagram
    • Da smartphone
    • Da computer

Come aprire link in bio su Instagram

IMMAGINE QUI 1

Sicuramente ti sarà capitato di vedere in alcune Instagram Stories la scritta “Link in bio” e vorresti sapere come raggiungere il link in questione, così da vedere il contenuto promosso nella Storia stessa.

Ebbene, per aprire link in bio su Instagram non bisogna far altro che recarsi nella biografia del profilo che ha condiviso la Storia e premere sul link presente in quest’ultima.

Per procedere, quindi, devi semplicemente accedere al tuo account Instagram da smartphone, tablet o computer, aprire la Storia di tuo interesse, fare tap sulla foto del profilo dell’utente che ha realizzato il contenuto e premere sul link presente nella biografia del suo profilo.

In alternativa, puoi cercare il profilo dell’utente in questione direttamente nel motore di ricerca di Instagram:
fai tap sull’icona della lente d’ingrandimento (se stai agendo da smartphone/tablet) oppure usa il campo di ricerca collocato in alto (se stai agendo da PC), digita il nome utente della persona di tuo interesse, seleziona il risultato più pertinente dalla ricerca e premi sul link contenuto nella biografia dell’utente selezionato.
Semplice, vero?

Come usare link in bio su Instagram

IMMAGINE QUI 2

Adesso che hai capito come vedere link in bio su Instagram, vorresti utilizzare anche tu tale funzione?
Prima di spiegarti come riuscirci, permettimi di fornirti alcune idee e spunti su come usare link in bio su Instagram.

Dal momento che la possibilità di aggiungere un link nelle Storie di Instagram è preclusa soltanto ai profili che vantano almeno 10.000 follower, avvalerti della funzione in oggetto è un ottimo modo per compensare a questa mancanza (nel caso in cui tu abbia effettivamente meno di 10.000 seguaci) e utilizzarla per segnalare un nuovo articolo che hai pubblicato sul tuo sito Web oppure un nuovo video che hai caricato sul tuo canale YouTube.

In alternativa, puoi utilizzare la funzione in oggetto per linkare un altro profilo social a cui vuoi rimandare i tuoi follower.
A tal proposito, ti segnalo la disponibilità di alcuni servizi — come il noto Linktree, di cui ti ho parlato in un’altra guida — per inserire un link che rimanda a una landing page con i link a tutti i propri profili social (o ad altri contenuti che si è deciso di promuovere).

Ora che hai capito le potenzialità della funzione relativa all’inserimento del link nella biografia del proprio profilo Instagram, non devi far altro che passare all’azione e aggiungere un collegamento esterno nel tuo profilo:
nel prossimo capitolo del tutorial trovi spiegato nel dettaglio come fare ciò.

Come mettere link in bio su Instagram

Dopo aver visto alcuni spunti su come usare i link nella bio di Instagram, direi che è giunto il momento di spiegarti anche come ricorrere a questo strumento.
Di seguito trovi dunque spiegato come mettere link in bio su Instagram da smartphone, tablet e computer.

Da smartphone

IMMAGINE QUI 3

Se preferisci agire dallo smartphone, la prima cosa che devi fare è avviare l’app di Instagram per Android o iPhone ed effettuare l’accesso al tuo account. A login effettuato, fai tap sull’icona dell’omino o sulla tua foto profilo in basso a destra, premi poi pulsante Modifica il profilo oppure su quello Modica presente nella schermata principale del tuo profilo e, nella schermata che si apre, individua la dicitura Sito Web.

Ora, nel campo di testo situato in corrispondenza della voce Sito Web, digita l’indirizzo del sito che vuoi mostrare nella bio del tuo profilo, dopodiché fai tap sulla voce Fine, situata nell’angolo in alto a destra dello schermo, e le modifiche fatte verranno salvate in maniera istantanea.

Da computer

IMMAGINE QUI 4

Qualora tu voglia agire da computer, quindi dalla versione Web del social network o dalla sua applicazione per Windows 10, sappi che puoi farlo seguendo più o meno le medesime indicazioni che ti ho fornito poc’anzi.

  • Da Instagram Web — accedi a Instagram dalla sua versione Web, fai clic sull’icona dell’omino situata in alto a destra, clicca sul pulsante Modifica il profilo , digita (o incolla) l’indirizzo di tuo interesse nel campo di testo situato in corrispondenza della voce Sito Web e, per concludere, fai clic sul pulsante Invia, posto in basso.
  • Da Instagram per Windows 10 — accedi a Instagram dalla sua applicazione per Windows 10, fai clic sull’icona dell’omino posta in basso a destra, clicca sul pulsante Modifica profilo, digita (o incolla) l’indirizzo di tuo interesse nel campo di testo Sito Web e poi fai clic sulla voce Fine, posta in alto a destra, per portare a termine l’operazione.

Per maggiori informazioni su come mettere link in bio su Instagram, non esitare a consultare la guida che ti ho linkato dove ho provveduto a fornirti altre indicazioni a questo riguardo.