siti per scaricare video

siti per scaricare video

Nel tempo libero, sei solito navigare su Internet alla ricerca di contenuti interessanti e, molto spesso, finisci per imbatterti in video che, in qualche modo, riescono a catturare la tua attenzione.
Giacché temi di non ritrovarli più in futuro, vorresti scaricarli nella memoria del computer ma, da buon imbranato tecnologico_ quale ti ritieni, non hai la più pallida idea di come portare a termine quest’operazione.

Come dici?
Ho esattamente centrato il punto?
In tal caso, ti farà piacere sapere che ti trovi ne posto giusto, al momento giusto! Nel corso di questo tutorial, infatti, ti mostrerò una serie di siti per scaricare video che, in modo gratuito, consentono di prelevare filmati da numerosi portali Internet nel giro di pochi minuti.

Dunque, senza attendere un attimo in più, mettiti bello comodo e leggi con molta attenzione tutto quanto ho da dirti sull’argomento:
sono sicuro che, al termine della lettura di questa guida, riuscirai a ottenere il risultato che ti sei prefissato, quasi senza rendertene conto.
Detto ciò, non mi resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

  • Siti per scaricare video da Internet
  • Siti per scaricare video da Instagram
  • Siti per scaricare video da Facebook
  • Siti per scaricare video da Dailymotion

Siti per scaricare video da Internet

IMMAGINE QUI 1

Senza ombra di dubbio, uno dei migliori siti per scaricare video da Internet è SaveFrom:
dotato di un’interfaccia molto semplice da utilizzare, questo portale consente il download gratuito dei filmati provenienti dalla maggior parte dei siti Web a tema (social network inclusi) e, per essere usato, non necessita di configurazioni o iscrizioni di alcun tipo.

Per servirtene, collegati alla sua pagina iniziale, incolla l’indirizzo del filmato che ti interessa scaricare (quello indicato nella barra superiore del browser, per intenderci) all’interno dell’area di testo collocata al centro dello schermo e, quando hai finito, premi il pulsante [>], per accedere alla pagina di download del filmato.

Infine, clicca sul pulsante blu Free download, scegli una risoluzione e un formato tra quelli disponibili, avvalendoti del menu a tendina che compare accanto all’anteprima del video e, quando hai finito, clicca sul pulsante di download, per scaricare il video sul computer, sullo smartphone o sul tablet.

IMMAGINE QUI 2

Se, oltre a scaricare un filmato, ti interessa anche convertirlo in un file MP3, allora puoi valutare l’utilizzo di SaveMP3:
si tratta di uno strumento di conversione gratuito online, che consente di scaricare e, se necessario, convertire in MP3 i filmati disponibili su un gran numero di piattaforme online.

Mi stai chiedendo come si usa?
Non temere, è facilissimo.
Tanto per cominciare, collegati alla home page del servizio e incolla l’URL del filmato all’interno del box di testo situato al centro della pagina.

Fatto ciò, clicca sulla voce Scarica ora e attendi che vengano generati i link per il download:
ora, clicca sul pulsante Download Other Formats e, dopo aver individuato la qualità e il formato del video per te ideali (ad es.
320Kbps, MP3), clicca sul pulsante Download corrispondente, in modo da scaricare subito il video eventualmente convertito.

Siti per scaricare video da Instagram

IMMAGINE QUI 3

A mio avviso, uno dei migliori portali dedicati al download di video da Instagram è quello offerto da DVDVideoSoft:
esso consente di scaricare filmati (e fotografie) dal celebre social network da qualsiasi profilo e senza la necessità di inserire le proprie credenziali d’accesso.

Prima di continuare, devi però ottenere il link del video o della foto da scaricare (oppure del profilo della persona di tuo interesse, se ti interessa ottenere più filmati/immagini contemporaneamente), seguendo i passaggi più adatti alla piattaforma che stai usando.

  • Da computer:
    visita Instagram Web da browser.
    Dopodiché, per ottenere il link di una foto o di un video, clicca sul pulsante (…) corrispondente al riquadro d’anteprima e seleziona la voce Copia link dal menu visualizzato a schermo.
    Per ottenere il link a un profilo, fai invece clic destro sul nome utente della persona di tuo interesse e scegli la voce Copia indirizzo link dal menu contestuale visualizzato a schermo.
  • Da smartphone e tablet:
    avvia l’app di Instagram.
    Dopodiché, se ti interessa ottenere il link di un filmato o di un’immagine, fai tap sul pulsante (⋮) posto in corrispondenza del riquadro d’anteprima e seleziona la voce Copia link dal menu visualizzato a schermo.
    Per ottenere, invece, il link a un profilo completo, visita quest’ultimo, fai tap sul pulsante (⋮) situato in alto e seleziona la voce Copia l’URL del profilo annessa al pannello visualizzato a schermo.

Fatto ciò, collegati alla pagina principale di Instagram video downloader, incolla l’URL ottenuto in precedenza nella casella di testo Inserisci qui il link per Instagram e premi il pulsante Download, per avviare la scansione dell’indirizzo inserito.
Per concludere, individua i video (o le foto) che ti interessa scaricare e clicca sul pulsante a forma di nuvola con la freccia, situato in ciascuna anteprima, per avviarne il download.

Se questa soluzione non dovesse fare al caso tuo, ti consiglio di utilizzare una delle soluzioni che ti ho proposto nella sezione precedente di questa guida o, in alternativa, di consultare la mia guida dedicata alle app per scaricare video da Instagram, nella quale ti ho segnalato una serie di applicazioni da utilizzare per lo scopo.

Siti per scaricare video da Facebook

IMMAGINE QUI 4

Un amico ha condiviso un video davvero divertente sul suo profilo Facebook e vorresti scaricarlo, in modo da averlo sempre a portata di mano?
In tal caso, ti tornerò utile la piattaforma Savevideo.me che, in modo gratuito e senza alcuna registrazione, consente di scaricare facilmente video da Facebook (e da altri siti Web conosciuti).

Prima ancora di andare avanti, però, devi procurarti il link del video che ti interessa scaricare, attenendoti ai passaggi più adatti alla piattaforma da te in uso.

  • Da computer – visita Facebook da browser.
    Dopodiché individua il filmato che ti interessa scaricare, fai clic destro sulla sua data di pubblicazione e scegli la voce Copia indirizzo link dal menu che ti viene proposto.
    Se, invece, ti trovi nella pagina dedicata al filmato, copia l’URL presente nella barra degli indirizzi del browser.
  • Da smartphone e tablet – avvia l’app di Facebook individua il pulsante (…) situato nel riquadro di anteprima del video, premilo e seleziona la voce Copia link annessa al pannello visualizzato a schermo.

Una volta ottenuto l’URL del video da scaricare, collegati al sito Internet di Savevideo, inseriscilo all’interno del campo di testo presente al centro della pagina e clicca sul pulsante Scaricare, in modo da generare i link per il download del filmato.

Per concludere, fai clic destro o un tap prolungato sulla voce Scaricare video file, corrispondente alla qualità e al formato che preferisci, e seleziona la voce Salva link con nome dal menu proposto, per scaricare il filmato in memoria.
Contento?

Se, per qualche motivo, il sito Web che ti ho segnalato non dovesse funzionare, puoi fare affidamento alle soluzioni che ti ho indicato nel capitolo iniziale di questa guida, oppure seguire una strada alternativa, tramite programma per PC o app, così come ti ho spiegato nella mia guida su come scaricare video da Facebook.

Siti per scaricare video da Dailymotion

IMMAGINE QUI 5

Uno dei migliori siti per scaricare video da Dailymotion è Vidconverter.co:
un portale di semplicissimo utilizzo che, in modo gratuito e senza necessità di registrazione, consente di effettuare il download di filmati e contenuti provenienti da Dailymotion (e da numerosi altri portali Web).

Per poterlo utilizzare, devi innanzitutto procurarti il link del filmato di tuo interesse:
puoi effettuare quest’operazione in modo facile e veloce, attenendoti alle procedure che ti illustro di seguito.

  • Da computer – se stai guardando il video da una sezione tematica di Dailymotion, fai clic destro sul suo titolo e scegli la voce Copia indirizzo link dal menu visualizzato a schermo.
    Se, invece, ti trovi nella pagina interamente dedicata al filmato, copia l’indirizzo Web che trovi nella barra superiore del browser.
  • Da smartphone e tablet – avvia l’app di Dailymotion, apri la pagina del video che vuoi salvare, fai tap sul pulsante a forma di aeroplanino (sta in basso a destra) e seleziona la voce Copia link dal pannello visualizzato successivamente.

Una volta ottenuto il link del filmato di tuo interesse, collegati alla home page di Vidconverter.co, incolla l’indirizzo del video all’interno del campo di testo situato al centro della pagina, clicca sul pulsante Download e, dopo aver scelto il formato e la qualità che preferisci, clicca nuovamente sul bottone Download a esso corrispondente, per scaricare subito il filmato scelto.

Come dici?
Non sei riuscito a utilizzare correttamente il servizio?
In tal caso, ti consiglio di dare un’occhiata al capitolo iniziale di questa guida, nel quale ti ho segnalato un paio di piattaforme al download dei video da molteplici siti Web (incluso Dailymotion), oppure di seguire una delle opzioni alternative che ti ho illustrato nella mia guida su come scaricare video da Dailymotion.