come ricaricare netflix

come ricaricare netflix

Dopo aver letto la mia guida su come attivare Netflix, la famosa piattaforma di streaming per guardare film, serie TV e documentari tramite Internet, anche tu hai ceduto alla tentazione di registrarti al servizio e attivare un abbonamento, per accedere al ricco catalogo di contenuti disponibili.
Purtroppo, però, al momento di rinnovare la tua sottoscrizione, hai ricevuto un’email da parte di Netflix con la quale sei stato informato che non è stato possibile addebitare il costo mensile dell’abbonamento.
Per questo motivo, vorresti il mio aiuto per conoscere quali sono i metodi di ricarica disponibili per riattivare la tua sottoscrizione e accedere nuovamente ai tuoi contenuti preferiti.

Le cose stanno in questo modo, dico bene?
Allora lasciati dire che oggi è proprio il tuo giorno fortunato.
Con questa guida, infatti, ti spiegherò come ricaricare Netflix indicandoti tutte le soluzioni a tua disposizione.
Per prima cosa, sarà mio compito dirti come utilizzare una carta regalo di Netflix, con la quale è possibile ricaricare manualmente il proprio account, anche in contanti.
Successivamente, troverai la procedura dettagliata per pagare automaticamente il rinnovo del tuo abbonamento usando un conto PayPal o una carta di pagamento.

Se sei d’accordo, non perdiamo altro tempo in chiacchiere e passiamo sùbito all’azione.
Coraggio:
mettiti bello comodo, prenditi giusto qualche minuto di tempo libero e dedicati alla lettura delle indicazioni che trovi di seguito.
Individua il metodo di ricarica che trovi più comodo, segue tutte le “dritte” che sto per darti e ti assicuro che riuscirai a prolungare la tua sottoscrizione a Netflix senza alcun tipo di problema.
Detto ciò, a me non resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

  • Come posso ricaricare Netflix
  • Come ricaricare Netflix con carta regalo
    • Come ricaricare Netflix online
    • Come ricaricare Netflix in contanti
    • Come riscattare una carta regalo Netflix
  • Come ricaricare Netflix con PayPal
  • Come ricaricare Netflix con carta di pagamento

Come posso ricaricare Netflix

IMMAGINE QUI 1

Prima di entrare nel dettaglio di questa guida e spiegarti, per filo e per segno, come ricaricare Netflix, potrebbe esserti utile conoscere quali sono le soluzioni di ricarica a tua disposizione.

Se la tua intenzione è ricaricare manualmente il tuo account per monitorare gli addebiti relativi all’abbonamento attivato, puoi utilizzare una carta regalo Netflix.
Se non ne hai mai sentito parlare prima d’ora, devi sapere che è una vera e propria ricarica che può essere acquistata sia online (anche in tagli personalizzati) che nei negozi fisici, disponibile in tagli da 15, 25 e 50 euro.

Ogni carta è dotata di un codice con il quale è possibile riscattare il relativo importo e aggiungerlo automaticamente al proprio account Netflix.
Le carte regalo non hanno una data di scadenza, non hanno costi aggiuntivi ed è possibile anche aggiungerne più d’una al proprio account, per aumentare il saldo disponibile.

In alternativa, puoi associare al tuo account Netflix uno dei classici metodi di pagamento che consentono di rinnovare il proprio abbonamento automaticamente, senza preoccuparsi di verificare il saldo disponibile.
Nel momento in cui scrivo questa guida, è possibile pagare Netflix con una carta di pagamento (Visa, MasterCard, American Express e Postepay) e tramite PayPal.

Come ricaricare Netflix con carta regalo

Se ti stai chiedendo come ricaricare Netflix con carta regalo, devi sapere che tutto quello che devi fare è acquistare la carta in questione, sia online che nei negozi fisici, e riscattare il relativo importo.
Come fare?
Te lo spiego sùbito!

Come ricaricare Netflix online

IMMAGINE QUI 2

Se non hai intenzione di usare il tuo conto PayPal o una carta di pagamento per il rinnovo automatico del tuo abbonamento, puoi scegliere di ricaricare Netflix online tramite l’acquisto di una carta regalo in formato digitale, disponibile su alcuni store online, come Euronics e Startselect.

Nel primo caso, collegati al sito ufficiale di Euronics, scrivi “Netflix” nel campo Cosa stai cercando e premi sull’icona della lente d’ingrandimento, per visualizzare i risultati della ricerca.
Nella nuova pagina aperta, fai clic sul pulsante Acquista online relativo alla carta regalo di tuo interesse (25 euro o 50 euro) e conferma la tua intenzione, premendo sul pulsante Acquista.

Fatto ciò, apponi il segno di spunta richiesto per accettare l’informativa sulla privacy e le condizioni di vendita e clicca sul pulsante Procedi all’acquisto.
Inserisci, quindi, i dati del tuo account Euronics nei campi User ID e Password e premi sul pulsante Login.
Se, invece, non hai ancora un account, puoi crearne uno scegliendo l’opzione Registrati o premere sulla voce Prosegui senza registrazione, per completare l’acquisto senza account.

Infine, indica se hai bisogno della fattura o della ricevuta, fai clic sul pulsante Nuovo indirizzo, per aggiungere i dati di spedizione (compreso l’indirizzo email al quale ti verrà inviato il codice della carta regalo Netflix), apponi il segno di spunta accanto al metodo di pagamento che preferisci tra Carta di credito e Bonifico bancario e clicca sui pulsanti Prosegui e Conferma l’acquisto, per completare il pagamento e ricevere il codice della carta regalo Netflix tramite email.

IMMAGINE QUI 3

In alternativa, puoi acquistare una carta regalo Netflix online anche su Startselect, un portale online specializzato nella vendita di giochi e carte regalo in formato digitale.
In tal caso, collegati alla pagina principale di Startselect, seleziona l’opzione Gift card, collocata nel menu in alto, clicca sulla voce Netflix dal menu che compare e, nella nuova schermata visualizzata, scegli l’opzione di tuo interesse.

  • Carte regalo Netflix 25€:
    per acquistare una carta regalo Netflix di 25 euro.
  • Carte regalo Netflix 50€:
    consente di ricaricare il proprio account Netflix di 50 euro.
  • Carte regalo Netflix variabile:
    permette di scegliere un importo personalizzato da 25 a 150 euro.

Fatta la tua scelta, premi sul pulsante Acquista relativo alla carta regalo di tuo interesse, inserisci l’importo di tuo interesse se hai optato per la carta regalo variabile e clicca sui pulsanti Acquista e Vai al pagamento.

IMMAGINE QUI 4

A questo punto, se hai un account su Startselect, inseriscine le credenziali d’accesso nei campi Indirizzo email e Password e premi sul pulsante Effettua il login e vai al pagamento.
Se, invece, non ti sei mai registrato su Startselect, puoi scegliere di creare un account o completare il pagamento senza registrarti.
Inserisci, quindi, il tuo indirizzo email nel campo apposito, apponi il segno di spunta accanto all’opzione Sì, vorrei creare un account così la prossima volta potrò ordinare più velocemente se desideri creare il tuo account e clicca sul pulsante Vai al pagamento.

Infine, seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra MyBank (Home banking), PayPal, Carta di credito/debito e Skrill, apponi il segno di spunta richiesto per accettare le condizioni di vendita e premi sul pulsante Ordina, per completare il tuo acquisto.
Anche in questo caso, il codice relativo alla carta regalo Netflix appena acquistata ti sarà immediatamente inviato tramite email

Come ricaricare Netflix in contanti

IMMAGINE QUI 5

Come dici?
Vorresti ricaricare Netflix in contanti?
In tal caso, puoi recarti di persona presso uno dei rivenditori autorizzati e richiedere una carta regalo Netflix da 15, 25 o 50 euro.

Se ritieni questa la migliore soluzione per ricaricare il tuo account, per prima cosa collegati alla sezione dedicata alle carte regalo del sito di Netflix e premi sull’opzione Acquista in negozio, per visualizzare l’elenco completo dei negozi nei quali è possibile acquistare una carta regalo Netflix.

A questo punto, non devi far altro che recarti di persona presso il negozio di tuo interesse, rivolgerti all’operatore di cassa e richiedere una carta regalo Netflix, indicando il taglio di tuo interesse.
Effettua, quindi, il pagamento in contanti (o usando il metodo che preferisci) e il gioco è fatto.

Come riscattare una carta regalo Netflix

IMMAGINE QUI 6

Tutto quello che devi fare per riscattare una carta regalo Netflix, è collegarti all’apposita pagina del celebre servizio di video streaming, inserire il codice della carta in tuo possesso e riscattare il relativo importo.

Per procedere da computer, collegati dunque al sito ufficiale di Netflix e, se ancora non lo hai fatto, premi sul pulsante Accedi, per accedere al tuo account.
Adesso, fai clic sulla tua immagine di profilo, in alto a destra, seleziona l’opzione Account dal menu che compare e, nella nuova pagina aperta, seleziona l’opzione Riscatta carta regalo o codice promozionale.

A questo, se hai acquistato la carta regalo Netflix online, accedi alla tua casella di posta elettronica e annota il codice di 11 cifre che ti è stato inviato tramite email dopo aver completato l’acquisto.
Se, invece, sei in possesso di una carta Netflix in formato fisico, gratta la pellicola argentata che trovi sul suo retro, per visualizzare il relativo codice PIN.

Inserisci, quindi, il codice in questione nel campo Codice o PIN, fai clic sul pulsante Riscatta e il gioco è fatto.
Automaticamente l’importo della tua carta regalo sarà aggiunto al tuo account e verrà usato (come metodo di pagamento principale) per il pagamento del tuo abbonamento.
Ti sarà utile sapere che riceverai un’email 7 giorni prima che il saldo si esaurisca e, se lo desideri, potrai procedere a un’ulteriore ricarica.

Se preferisci riscattare una carta regalo Netflix usando l’app del servizio per Android e iOS/iPadOS, mi dispiace dirti che non è possibile farlo.
Tuttavia, puoi accedere al tuo account Netflix usando il browser installato sul tuo dispositivo mobile (es.
Chrome su Android o Safari su iOS/iPadOS) e ripetere la procedura che ti ho indicato per riscattare una carta regalo Netflix da computer.

Come ricaricare Netflix con PayPal

IMMAGINE QUI 7

Se preferisci ricaricare Netflix con PayPal, collegati al sito ufficiale del celebre servizio di video streaming e, se ancora non lo hai fatto, premi sul pulsante Accedi, in alto a destra, per accedere al tuo account.

Adesso, fai clic sulla tua immagine di profilo, seleziona l’opzione Account dal menu che compare e, nella nuova pagina aperta, individua la sezione Fatturazione e pagamento.
Premi, quindi, sulle opzioni Aggiorna dati di pagamento e Cambia metodo di pagamento, fai clic sulla voce PayPal e premi sul pulsante Continua su PayPal.

A questo punto, inserisci i dati del tuo account PayPal nei campi Email o numero di telefono e Password e fai clic sul pulsante Accedi, per completare il collegamento tra il tuo conto PayPal e l’account Netflix.

Come ricaricare Netflix con carta di pagamento

IMMAGINE QUI 8

Se preferisci ricaricare Netflix con carta di pagamento, devi sapere che puoi utilizzare le carte di credito o di debito dei circuiti Visa, MasterCard e American Express, comprese le carte prepagate associate a un conto online (es.
HYPE, N26, buddybank, YAP ecc.).

Per aggiungere una carta di pagamento al tuo account, collegati alla pagina principale di Netflix, fai clic sulla tua immagine di profilo, in alto a destra, e seleziona l’opzione Account dal menu che compare.
Nella nuova schermata visualizzata, premi sulla voce Aggiorna dati di pagamento, seleziona l’opzione Cambia metodo di pagamento e scegli la voce Carta di credito o di debito.

Inserisci, quindi, i dati della tua carta di pagamento nei campi Nome, Cognome, Numero di carta, Data di scadenza e Codice di sicurezza (il codice di 3 cifre riportato sul retro della carta) e clicca sul pulsante Salva, per aggiungere la carta di pagamento di tuo interesse e usarla per pagare automaticamente il rinnovo del tuo abbonamento.

Per approfondire l’argomento e conoscere ancora altri metodi di pagamento di Netflix, es.
gli account associati allo smartphone, consulta il mio tutorial su come pagare Netflix.