sky streaming

sky streaming

Sei interessato all’offerta di film, serie TV e sport di Sky Italia ma l’idea di installare una parabola o sottoscrivere un oneroso abbonamento annuale come quello della pay TV satellitare ti fa venire l’orticaria?
Beh, ti capisco.
Che ne diresti, allora, di optare per una soluzione online?
Sì, hai letto bene! Online, sul Web.

Forse non lo sai, ma ormai è possibile guardare Sky streaming tramite Internet usando qualsiasi computer, console per videogiochi, Smart TV o dispositivo portatile (smartphone e tablet) a costi non troppo dissimili a quelli dell’abbonamento alla pay satellitare, ma comunque senza i vincoli contrattuali di quest’ultimo e soprattutto senza l’ingombro di parabole, decoder o altri apparati da installare in salotto.

Per saperne di più, continua a leggere e scopriremo in dettaglio tutti i contenuti di Sky Italia accessibili tramite Internet.
Che tu sia un appassionato di cinema, serie TV americane o sport (non solo calcio, ma anche MotoGP e Formula 1), troverai sicuramente quello che fa per te a un prezzo tutto sommato ragionevole.
Probabilmente di poco inferiore a quello del classico servizio di pay TV via satellite, ma comunque conveniente.
Buon divertimento!

NOW TV

IMMAGINE QUI 1

Se vuoi guardare Sky streaming ma non sei abbonato alla pay TV, l’unica soluzione alla quale puoi affidarti è NOW TV, il servizio di Sky Italia che consente di accedere tramite Internet ai canali d’intrattenimento della piattaforma.
L’offerta comprende inoltre film, serie TV e programmi televisivi on-demand (quindi da guardare in qualsiasi momento) ed eventi sportivi live.

I contenuti sono fruibili da computer, usando qualsiasi browser moderno (eccetto Microsoft Edge, che non è ancora supportato), Smart TV, Chromecast, console per videogiochi Xbox o PlayStation, iPhone/iPad e dispositivi Android.
Inoltre sono disponibili dei dispositivi dedicati, realizzati da NOW TV e Roku, che si collegano al televisore e permettono di accedere a tutti i contenuti del servizio tramite quest’ultimo:
adesso te li illustro in dettaglio.

NOW TV Smart Stick

IMMAGINE QUI 2

NOW TV Smart Stick è una chiavetta capace di trasformare qualsiasi televisore in Smart TV.
Una volta connessa alla porta HDMI della TV e connessa a una rete Wi-Fi, permette infatti di accedere a tutti i contenuti di NOW TV, di proiettare i contenuti di NOW TV dallo smartphone al televisore e di accedere a una vasta gamma di applicazioni, tra cui YouTube, Vevo e Vimeo.
Si può comandare usando il telecomando in dotazione o l’app di NOW TV per smartphone e si può alimentare direttamente tramite la porta USB della TV (in alternativa, è possibile alimentare il dispositivo tramite presa della corrente usando l’alimentatore in dotazione).

Supporta i contenuti in Full HD, le reti Wi-Fi dual-band e la riproduzione dei contenuti presenti nella rete locale.
Costa 29 euro e viene fornito con un codice promo per vedere 3 mesi di un ticket a scelta tra Cinema, Intrattenimento e Serie TV.
Se vuoi approfondirne la conoscenza, leggi il mio post su come funziona NOW TV Smart Stick e visita il sito ufficiale di NOW TV.

NOW TV Box

IMMAGINE QUI 3

NOW TV Box è un TV box realizzato da Roku e NOW TV che permette di accedere ai contenuti di NOW TV tramite qualsiasi televisore dotato di porta HDMI.
Supporta i contenuti in Full HD, i contenuti locali (anche su chiavetta USB o scheda di memoria), lo streaming da app e servizi esterni, come Vimeo e Spotify.
Si può collegare a Internet tramite rete Wi-Fi o cavo Ethernet.

Costa 19,99 euro e comprende un codice promo per vedere 3 mesi di un ticket a scelta tra Cinema, Intrattenimento e Serie TV.
Se vuoi saperne di più, leggi il mio post su come funziona NOW TV Box e visita il sito ufficiale di NOW TV.

Per quanto concerne i costi, NOW TV offre diversi pacchetti di contenuti: Intrattenimento con gli show  e i documentari di Sky (sia on demand che con i canali in live streaming), Serie TV con le stagioni complete e gli episodi più recenti delle serie TV Sky più la visione dei canali dedicati alle serie TV (9,99 euro/mese cadauno); Cinema che offre oltre 500 film e la visione di 8 canali del pacchetto Sky Cinema (9,99 euro/mese) e Sport che permette di vedere Serie A (7 match su 10 per ogni turno di campionato), Serie B, UEFA Europa League, campionati di calcio esteri, MotoGP, Formula 1, NBA, Golf, Tennis e Rugby (29,99 euro/mese, 14,99 euro/settimana o 6,99 euro/giorno).

La qualità dello streaming può essere SDHD, per essere più precisi i contenuti on-demand dei pacchetti Serie TV, Cinema e Intrattenimento sono in Full HD (1080p), i canali live dei medesimi pacchetti sono in HD (720p).
Attualmente, la visione dei contenuti in HD è consentita solo su NOW TV Box, console per videogiochi, Chromecast e Smart TV.
Per avere la visione contemporanea su due device bisogna pagare altri 2,99 euro/mese (Opzione +).

L’abbonamento è di durata mensile con rinnovo automatico, tuttavia può essere disdetto in qualsiasi momento e non ci sono i vincoli contrattuali della pay TV satellitare.
I nuovi clienti hanno diritto a 14 giorni di prova gratuita dei pacchetti Intrattenimento + Serie TV e Cinema. Per aderire alla versione di prova di NOW TV, collegati al sito ufficiale del servizio e clicca prima sul pulsante Scopri di più e poi su Prova Subito 14 Giorni A 0€.
Nella pagina che si apre, compila il modulo d’iscrizione alla piattaforma e scegli un metodo di pagamento fra carta di credito/prepagata o Paypal per pagare l’accesso al servizio.

Al termine della procedura di registrazione, collegati a NOW TV e seleziona i contenuti di tuo interesse per goderti lo spettacolo.
Per maggiori informazioni consulta il mio tutorial su come funziona NOW TV.

Sky Go

IMMAGINE QUI 4

Gli utenti abbonati alla pay TV satellitare possono accedere ai contenuti di Sky streaming su PC, TV e dispositivi portatili in maniera completamente gratuita grazie a NOW TV ma, soprattutto, grazie al servizio Sky Go che consente di guardare in diretta streaming tutti i canali inclusi nel proprio abbonamento (compresi quelli dedicati allo sport, che invece mancano su NOW TV).

Il servizio include anche serie TV, programmi TV e film on-demand e può essere fruito da vari device: PC/Mac, iPhone, iPad, terminali Android e Windows Phone.
Per attivare la visione su più di due device in contemporanea e ottenere il download offline dei contenuti, occorre sottoscrivere la versione Plus del servizio per 5 euro/mese. Se vuoi approfondire l’argomento, leggi la mia guida su come attivare Sky Go su tablet.

Canali Sky in chiaro

IMMAGINE QUI 5

E per chi non vuole abbonarsi né a Sky né a NOW TV?
Beh, non c’è molta scelta.
Gli unici contenuti accessibili sono quelli dei canali in chiaro di Sky Italia, come ad esempio le emittenti generaliste del digitale terrestre Cielo e TV8 che possono essere viste in diretta streaming tramite i loro siti ufficiali.
Mandano in onda molti film (anche recenti), serie TV americane e reality show.

Non ti dimenticare, poi, del canale all news SkyTG 24 che è accessibile per lo streaming da qualsiasi computer cliccando sul pulsante Guarda la diretta posizionato in alto a destra nella home page del suo sito ufficiale.
SkyTG 24 si può guardare anche dai dispositivi mobili, come iPhone/iPad e i terminali Android, ma è gratuito solo per chi è abbonato alla pay TV satellitare. Per tutti gli altri prevede una trial di 30 giorni e poi costa 1,99 euro/mese.