come attivare le storie disattivate su instagram

come attivare le storie disattivate su instagram

Hai nascosto la tua storia ad alcuni utenti di Instagram ma, a distanza di tempo, hai cambiato idea e vorresti riattivarla?
Una persona che segui su Instagram aveva pubblicato, nelle storie di questo social network, una serie di contenuti che non erano di tuo gradimento e, per questo motivo, avevi disattivato le sue storie, silenziando il suo profilo o, addirittura, bloccando il suo account?
In tal caso, se ci hai ripensato, immagino che tu voglia tornare a vedere i contenuti che pubblica, ma non sai come fare per compiere quest’operazione.

Come dici?
Le cose stanno proprio così e ti domandi come attivare le storie disattivate su Instagram?
In tal caso, non preoccuparti:
sono qui per aiutarti a risolvere tutti i tuoi problemi e a chiarire i tuoi dubbi riguardanti Instagram.
Nel corso di questo tutorial, infatti, ti spiegherò come agire per tornare a vedere e a far vedere i contenuti multimediali delle storie di Instagram, sia per quanto riguarda le tue storie che quelle degli altri utenti.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più e, se non vedi l’ora di iniziare, mettiti seduto bello comodo e prendi in mano il tuo smartphone.
Segui attentamente le indicazioni che sto per fornirti, in modo da metterle in pratica e riuscire nell’intento che ti sei proposto.
Arrivati a questo punto, non mi resta che augurarti una buona lettura e un buon lavoro!

Indice

  • Informazioni preliminari
  • Come attivare le proprie storie disattivate agli altri su Instagram
  • Come attivare le storie altrui disattivate su Instagram
    • Disattivare il silenzioso
    • Togliere il blocco

Informazioni preliminari

IMMAGINE QUI 1

Prima di spiegarti come attivare le storie disattivate su Instagram, devo fornirti alcune informazioni preliminari relative a quest’operazione.

Per riuscire in questo intento, infatti, le operazioni da effettuare variano a seconda di ciò che si desidera riattivare.
Se, ad esempio, vuoi attivare le tue storie di Instagram, in quanto in precedenza le avevi nascoste ad alcuni specifici utenti, devi procedere tramite il menu delle impostazioni delle storie.
Se, invece, avevi disattivato le storie di altri utenti, per riattivarle, devi togliere la modalità silenzioso oppure rimuovere il blocco eventualmente applicato all’utente.

Ad ogni modo, non preoccuparti:
nei prossimi capitoli di questo tutorial, ti spiegherò, passo dopo passo, come procedere in entrambi i casi, indicandoti le procedure che vanno effettuate nell’app di Instagram per Android e iOS.

Come attivare le proprie storie disattivate agli altri su Instagram

IMMAGINE QUI 2

In precedenza, avevi nascosto le tue storie di Instagram a uno o più utenti, e ora ti domandi come riattivarle?
In tal caso, segui attentamente le indicazioni che trovi nelle righe che seguono, per riuscire in questo intento.

Per attivare le proprie storie su Instagram agli utenti ai quali le avevi nascoste in precedenza, devi agire tramite il menu Opzioni relative alle Storie, situato nell’app di Instagram per Android e iOS.

Detto ciò, per procedere, avvia innanzitutto l’app del social network fotografico sul tuo smartphone o tablet, dopodiché, nel menu principale, premi sull’icona della fotocamera situata nell’angolo in alto a sinistra.

Adesso, nel menu che ti viene mostrato, fai tap sull’icona dell’ingranaggio, collocata nell’angolo in alto a sinistra, e premi sulla voce Nascondi la storia a.

A questo punto, non ti resta che togliere il segno di spunta sul nominativo relativo alla persona alla quale avevi nascosto le tue storie, dopodiché conferma l’operazione, facendo tap sul pulsante Fine collocato in alto a destra.

Come attivare le storie altrui disattivate su Instagram

Hai disattivato le storie di Instagram di un utente ma, ora, hai cambiato idea e vorresti sapere come riattivarle?
In tal caso, fai riferimento alle indicazioni che trovi nelle prossime righe, e riuscirai a effettuare quest’operazione nel modo corretto.

Disattivare il silenzioso

IMMAGINE QUI 3

Nel caso in cui tu abbia, in precedenza, silenziato le storie di Instagram di un utente, sarai felice di sapere che puoi tornare sui tuoi passi in qualsiasi momento.

La prima cosa che devi fare è individuare il profilo dell’utente da te silenziato, tramite il motore di ricerca (l’icona della lente di ingrandimento) di Instagram.
Se non ricordi più il nome dell’utente, non preoccuparti:
recati nella schermata del tuo profilo, premi sull’icona , in alto a destra, e fai tap sulla voce Impostazioni.
Dopodiché, nel menu che ti viene mostrato, raggiungi la sezione Privacy > Account silenziati.

Adesso, premi sul nome dell’utente per il quale vuoi riattivare le storie e fai tap sul pulsante Segui già.
Fatto ciò, nel menu che ti viene mostrato, premi sulla voce Silenzia e sposta la levetta su OFF, in corrispondenza della voce Storie, per riattivare la visualizzazione delle stesse nel Feed di Instagram.

Togliere il blocco

IMMAGINE QUI 4

Se hai bloccato un utente di Instagram, le storie che pubblica non ti verranno più mostrate.
Nel caso in cui avessi cambiato idea e volessi riattivare la visualizzazione delle Storie, devi togliere il blocco precedentemente applicato.

Per compiere quest’operazione, individua, tramite il motore di ricerca di Instagram (l’icona della lente di ingrandimento) o il menu Impostazioni > Privacy > Account bloccati, il profilo dell’utente che avevi bloccato in precedenza.

Adesso, per sbloccarlo, non ti resta che premere il pulsante Sblocca.
Bene:
d’ora in avanti, tutti i contenuti multimediali che l’utente pubblicherà, storie incluse, ti verranno nuovamente mostrate.
È stato facile, vero?